STORIA - Albergo Ristorante al Garibadino

Vai ai contenuti

Menu principale:

STORIA

LA STORIA DEL GARIBALDINO

Una storia mitica, una tradizione ereditata; la suggestione di un ambiente rimasto incontaminato: sono queste le peculiarità, dell'albergo-ristorante Al Garibaldino.
Situato lungo la caratteristica via Sareo, che collega il centro di Posina all'area pasubiana e al vicino Trentino, a poca distanza dal pescoso torrente e dall'attraente laghetto Main, il locale deve il suo nome alla figura, davvero leggendaria, di Giovanni Stedile, nato a Posina nel 1847, dapprima combattente per la libertà, al fianco di Garibaldi; poi, di ritorno a Posina, appassionato ricercatore minerario.

Fu lui ad aprire nel 1890 l'osteria, fin da subito detta Al Garibaldino. La figlia Augusta, successivamente il nipote Remo con la moglie Erminia, e attualmente le pronipoti Paola e Renata, con le rispettive famiglie, continuano con successo l'attività di ristorazione, migliorando via via non solo il locale ma anche la tradizione di una cucina sempre più ricca e varia, ma che mantiene sapori e aromi di una ricercata rusticità casereccia e lo stile di un'accoglienza che si manifesta in una cordiale ospitalità, unita all'offerta di servizi sempre al passo con i tempi.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu